Accoglienza – Il primo giorno di scuola con gli egizi

Ormai i nostri piccoli bambini sono cresciuti e si apprestano ad affrontare con impegno la classe quarta. Ci attendono tante sfide importanti: l’analisi logica, il metodo di studio, il tema, le divisioni a due cifre…quante novità ci aspettano! Ma anche tante ricreazioni, sorrisi, serenità e voglia di stare insieme!

Per stuzzicare la curiosità dei nostri ragazzi abbiamo deciso di realizzare dei segnaposto molto particolari che, all’occorrenza, possono trasformarsi anche in praticissimi segnalibro (perché l’invito alla lettura deve essere sempre incoraggiato!).

Abbiamo pensato di richiamare quindi la loro attenzione su uno dei contenuti senza dubbio più affascinanti e significativi della classe quarta: gli antichi Egizi! Per la realizzazione occorrono pochi e semplici materiali: le nostre matrici, su cui è possibile anche scrivere il nome di ogni bambino, cartoncini colorati di rinforzo e un abbassalingua. E poi…tanta fantasia per decorarli e rendere questo primo giorno  ancora più memorabile e divertente!

Per scaricare la matrice, clicca qui sotto 🚀

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑