Quest’anno con la classe quarta abbiamo deciso di leggere insieme il libro “Charlie and the chocolate factory” durante la nostra ora di storytelling (per saperne di più visita anche l’apposita sezione nei progetti spaziali!).

Alzi la mano ✋ chi non ha mai visto il film di Gene Wilder o letto le famosissime avventure del piccolo Charlie, nate dalla fantasia e dalla penna del geniale Roald Dahl! Gli anni passano, ma l’opera resta immortale e così il fascino che la celebre fabbrica di cioccolato continua ad esercitare sull’immaginazione delle giovani generazioni. Del resto, chi non ha mai sognato di poter effettuare almeno una volta nella vita una visita nel tempio dei dolciumi con la guida dell’imprevedibile Mister Wonka?

La storia è senza dubbio scorrevole e divertente ma offre anche molti spunti di dolceamara riflessione sulla società moderna, sui rischi dello sfrenato consumismo, sul valore della semplicità e dell’umiltà di spirito. Proprio con l’augurio di non dimenticare mai quanto sia prezioso il nostro tempo passato insieme abbiamo deciso di decorare la nostra aula scolastica con le scene e i personaggi della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo!

Buon anno scolastico a tutti e che la magia sia con noi! 🌟🌟
Lascia un commento