Ossaspasso 💀

Per prepararci a festeggiare Halloween proponiamo oggi la lettura di un grande classico “Funnybones”, uscito originariamente in Italia per la casa editrice Elle con il titolo “Giochi d’ossa”. Recentemente il libro è stato ristampato con il titolo “Ossaspasso” da Camelozampa con una nuova traduzione di Chiara Carminati.

Protagonisti dell’albo uno scheletro grande, uno scheletro piccolo e uno scheletro cagnolino, intenti a girare nel cuore della notte per la città, con lo scopo di spaventare e spaventarsi a vicenda vivendo buffe avventure.

Dopo aver effettuato la lettura a voce alta del volume, abbiamo proposto ai bambini di rappresentare graficamente la storia sul quaderno…il risultato è stato esilarante e loro si sono divertiti un mondo! ☠️☠️

In seguito abbiamo chiesto ad ognuno di loro di scegliere uno dei personaggi della storia e di ricostruirlo su un cartoncino nero attraverso l’uso di cotton fioc incollati con semplice colla a stick. Un’attività veloce ma di grande effetto per decorare la classe a tema Halloween. Vi piace?

Se anche voi volete proporre questa attività, potete scaricare proprio qui sotto le sagome degli scheletri! ⤵️

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑