Per la nostra rubrica Moonaris Bookclub proponiamo oggi la lettura ad alta voce del libro di Beatrice Alemagna “Il paese delle pulcette”.

La storia è tenerissima e molto dolce: tante piccole pulcette vivono dislocate in angoli diversi di uno stesso materasso e per incredibili circostanze non si sono mai incontrate. Il compleanno della “pulcetta grassa” rappresenta l’occasione per riunirsi e conoscersi reciprocamente ma…che stupore! Le pulcette non si assomigliano affatto l’una con l’altra: una è magra, una è variopinta, una è alta, una è gialla… E per quale motivo le pulcette non sono tutte uguali? Beh, non si può sapere, non c’è un motivo, ognuno nasce con delle caratteristiche uniche che rendono particolari e speciali ed è bello così! La festa ora può veramente avere inizio! 🎉🎉🎉
Dopo aver riflettuto insieme su quello che ci rende simili e quello che ci rende diversi dagli altri chiediamo ai bambini di rappresentarsi nella loro unicità e bellezza perché… si nasce come si nasce e non esiste un perchè!
La nostra classe adesso è molto più allegra ed originale! 🤩






Lascia un commento