Oggi condividiamo con piacere un progetto di educazione alimentare con estensione CLIL che abbiamo realizzato qualche anno fa con la classe terza del nostro precedente ciclo. Il titolo del progetto era “Siamo quello che mangiamo” ed era incentrato sulla classificazione dei cibi in famiglie e sull’importanza di diffondere buone pratiche alimentari.

Servendosi anche delle tecnologie digitali con l’utilizzo di Wordle, abbiamo lavorato sul lessico di base dell’educazione alimentare in italiano e in inglese, abbiamo realizzato molti lavori pratici sulla costruzione della piramide alimentare e l’ideazione del menù salutare e, infine, abbiamo verificato il livello di gradimento del lavoro attraverso un questionario di autovalutazione.






In allegato potete trovare l’intero percorso affrontato sia in italiano sia in inglese che ci ha tenuti impegnati per un intero quadrimestre. Questo itinerario didattico ci ha riempito di soddisfazione ed è legato ad alcuni dei nostri ricordi più belli in questi anni di insegnamento! 💖💖
Lascia un commento