Progettare un’accoglienza a tema olimpiadi ci ha permesso anche di ampliare ulteriormente il nostro sguardo, aprendosi alla conoscenza di realtà geograficamente lontane rispetto all’Europa. 🌍
La scelta è stata operata sin dalla fase di decorazione dell’aula scolastica: abbiamo infatti appeso alle pareti bandiere 🇬🇳🇪🇪🇧🇩 di diversi Stati del mondo, chiedendo ai bambini di osservarle con attenzione.

Nel caso foste interessati, clicca sull’immagine per visualizzare il prodotto su Amazon:
✏️🖍️ Successivamente abbiamo chiesto ai bambini di scegliere la bandiera che li colpiva di più e rappresentarla sulla scheda che abbiamo preparato appositamente per l’attività.



Attraverso il libro di @ippocampoedizioni ”Le bandiere del mondo” abbiamo lasciato che i bambini scoprissero il Paese di appartenenza della bandiera prescelta.

⭕ Dopo aver analizzato il significato dei cinque cerchi simbolo delle Olimpiadi, ogni bandiera è stata collegata al Continente di provenienza.
Al termine dell’attività, le creazioni dei bambini sono state utilizzate per decorare ulteriormente la nostra classe. Il risultato è stato stupendo! 😻
Ti interessa questo materiale? Clicca qui sotto per scaricare la matrice ⤵️

Lascia un commento