Geografia – Primi passi verso il metodo di studio

📚 In classe terza continua il lavoro sul metodo di studio.Dopo aver affrontato in queste settimane i primi argomenti di geografia, è ora di fare il punto della situazione!

1️⃣ Prima di tutto abbiamo provato a ripercorrere le informazioni principali introdotte in questo primo mese di scuola e abbiamo ipotizzato insieme delle domande guida ❓ che potessero essere utili nel momento dell’esposizione individuale ad alta voce.

In seguito abbiamo  costruito un nuovo strumento utilissimo per lo studio e al tempo stesso estremamente inclusivo e di facile consultazione. Esso può fungere da guida per l’apprendimento e l’auto correzione e può essere utilizzato sia a casa 🏡 sia a scuola 🏫.

Si tratta di una busta 📩 contenente alcune cards con i quesiti strategici per il ripasso. Girando la tessera e provando a rispondere al quesito contenuto, bambini e genitori potranno immediatamente verificare la correttezza della propria esposizione ed effettuare eventualmente le dovute correzioni. Attraverso queste cards, i bambini possono anche ripassare in coppia con facilità.

Cosa ne pensate, potrebbe essere uno strumento utile anche nelle vostre classi❓

Clicca qui sotto per scaricare le matrici ⤵️

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑